BOOKBOX’S
HEROES

I ragazzi di BookBox diventano supereroi e mettono i propri poteri al servizio della città.

BOOKBOX

BookBox è l’iniziativa voluta dall’Assessorato Servizi sociali e Welfare del Comune di Civitanova Marche, che ha coinvolto l’Anffas Onlus di Civitanova Marche.

Il progetto è stato pensato per realizzare piccole biblioteche nelle sale d’attese dei luoghi più frequentati. Il Covid-19 ha reso complicata la sua prosecuzione, tanto che a Civitanova si è voluto continuare con una nuova programmazione: gli operatori hanno così lavorato con gli utenti per realizzare un fotoromanzo, raccontando le gesta di Supereroi.

Nelle pagine sono state presentate le caratteristiche di ogni singolo ragazzo, evidenziando la spiccata positività di ciascuna di essere.

La disabilità può infatti essere vista in un’altra prospettiva: ognuno di noi ha un talento che può mettere a disposizione della collettività.

Nel corso del progetto BookBox e del laboratorio “Le storie siamo noi” l’Anffas Onlus Civitanova Marche ha realizzato diversi fotoromanzi. Qui di seguito potete sfogliarli tutti:

SOSTIENICI,
FAI UNA DONAZIONE

Fai un gesto che vale per il futuro.


L’Anffas Onlus Civitanova Marche sta portando avanti molti progetti di inclusione. Se vuoi sostenere i nostri sforzi, puoi darci una mano facendo una donazione: un modo facile e sicuro per essere vicini alla persone dei nostri centri.